Tori Amos

5 canzoni

A Sorta Fairytale è un brano scritto e interpretato da Myra Ellen Amos, nota come Tori Amos, contenuto nell'album Scarlet's Walk pubblicato nel 2002. Settimo lavoro in studio per la cantautrice statunitense, si tratta di un concept-album che racconta la storia di Scarlet, una raggazza che intraprende un viaggio attraversando gli USA. La canzone è il primo singolo estratto dal disco, il pezzo che ha riscosso più successo tra le tracce dell'album.

Bouncing Off Clouds è un brano scritto e interpretato da Myra Ellen Amos, meglio conosciuta come Tori Amos, contenuto nell'album American Doll Posse pubblicato nel 2007. Nono disco di inediti per la cantautrice statunitense, è caratterizzato da uno stile prettamente rock con un sound più duro rispetto ai lavori precedenti. La canzone, uno dei migliori esempi di tale cambiamento, è una vivace ballata pop-rock dalla melodia coinvolgente e penetrante.

Cornflake Girl è un brano scritto e interpretato da Myra Ellen Amos, nota al pubblico come Tori Amos, contenuto nell'album Under the Pink pubblicato nel 1994. Secondo lavoro in studio per la cantautrice statunitense, riscuote ottimo successo specialmente negli USA dove si aggiudica oltre 2 milioni di copie vendute. La canzone è il primo singolo estratto dal disco e prende ispirazione dal romanzo di Alice Walker \"Possessing the Secret of Joy\". Uno dei suoi pezzi più conosciuti ed apprezzati.

Crucify è un brano scritto e interpretato da Myra Ellen Amos, meglio conosciuta col nome d'arte Tori Amos, contenuto nell'album Little Earthquakes pubblicato nel 1992. Disco d'esordio per la cantautrice statunitense, riscuote ottimo successo in Europa ma anche nel suo Paese dove si aggiudica ben 2 milioni di copie vendute. La canzone è il quinto singolo estratto dal disco, uno dei suoi brani più conosciuti.

Winter è un brano scritto e interpretato da Tori Amos, contenuto nell'album Little Earthquakes pubblicato nel 1992. Disco d'esordio come solista per la cantautrice statunitense, mette d'accordo pubblico e critica aggiudicandosi, ad oggi, oltre tre milioni di copie vendute. La canzone è il quarto singolo estratto dal disco, una ballata molto delicata ed emozionante dove il pianoforte è il protagonista assoluto dell'arrangiamento.