All That You Have Is Your Soul è un brano scritto e interpretato da Tracy Chapman, contenuto nell'album Crossroads pubblicato nel 1989. Secondo lavoro in studio per la cantautrice afroamericana, riscuote grande successo internazionale aggiudicandosi oltre tre milioni di copie vendute nel mondo. La canzone è la traccia di chiusura dell'album, una ballata folk intensa ed emozionante... accompagnata dall'immancabile chitarra acustica. Buon divertimento!
Baby Can I Hold You è un brano scritto e interpretato da Tracy Chapman, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 1988. Disco d'esordio per la cantautrice statunitense è stato inserito alla posizione n.261 tra i 500 dischi più belli di sempre, nella classifica stilata dalla rivista \"Rolling Stone\". Forse la canzone più celebre e rappresentativa del suo repertorio folk. Brano perfetto per essere accompagnato con la chitarra.
Bang Bang Bang è un brano scritto e interpretato da Tracy Chapman, contenuto nell'album Matters of the Heart pubblicato nel 1992. Terzo lavoro in studio per la cantautrice di Cleveland, è stato seguito da un giro di concerti in piccoli club: una scelta voluta per dare risalto al sound \"intimo\" del disco. La canzone è la traccia d'apertura dell'album, un pezzo tra il pop e il folk che conferma la sua grande spontaneità interpretativa e compositiva... perfetto per la chitarra!
Change è un brano scritto e interpretato da Tracy Chapman, contenuto nell'album Where You Live pubblicato nel 2005. Settimo lavoro in studio per la cantautrice afroamericana, riscuote discreto successo specialmente negli Stati Uniti. La canzone è una ballata folk con qualche venatura rock in più, comunque sempre sorretta dall'immancabile chitarra acustica.
Fast Car è un brano scritto e interpretato da Tracy Chapman, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 1988. Disco d'esordio per la cantautrice statunitense, riscuote fin da subito grandissimo successo aggiudicandosi oltre 20 milioni di copie vendute in tutto il mondo. La canzone è una tra le più conosciute ed apprezzate del suo repertorio. Primo singolo estratto dal disco, il testo racconta la dura storia di una vita partendo dall'infanzia fino ad arrivare all'età adulta.
Give Me One Reason è un brano scritto e interpretato da Tracy Chapman, contenuto nell'album New Beginning pubblicato nel 1994. Quarto lavoro in studio per la cantautrice di Cleveland (Ohio), si rivela uno dei suoi più grandi successo commerciali a livello internazionale e solo negli USA si aggiudica oltre 5 milioni di copie! La canzone è il primo singolo estratto dal disco nonché uno dei suoi pezzi \"traino\"; si tratta di un romantico blues che Tracy scrisse nel 1988 e che già allora proponeva dal vivo.
Sing For You è un brano scritto e interpretato da Tracy Chapman, contenuto nell'album Our Bright Future pubblicato nel 2008. Ottavo disco di inediti per la cantautrice di Cleveland, riscuote ottimo successo specialmente in Francia dove si aggiudica oltre 200,000 copie vendute. La canzone è la traccia d'apertura dell'album, una vivace ed elegante ballata folk cantautorale a tempo di shuffle, dove si conferma la sua raffinatezza compositiva ed una spiccata sensibilità interpretativa.
Talkin' 'bout a Revolution è un brano scritto e interpretato da Tracy Chapman, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 1988. Si tratta del suo debutto discografico, progetto che la cantautrice afroamericana realizza grazie al fortunato incontro con Brian Koppelman, che stava organizzando un raduno contro l'Apartheid nei college statunitensi. La canzone è la traccia d'apertura del disco nonché il brano simbolo della sua intera carriera; era il suo biglietto da visita nelle demo dei suoi provini!