Twenty One Pilots

16 canzoni

Car Radio è un brano composto e inciso dai Twenty One Pilots, contenuto nell'album Regional at Best pubblicato nel 2011. Secondo lavoro in studio per la band dell'Ohio, è interamente autoprodotto come l'album d'esordio eponimo e rappresenta il periodo ancora embrionale della loro carriera, antecedente al successo internazionale del 2014. La canzone è la quinta traccia del disco ed è scritta dal frontman Tyler Joseph; prende spunto da un fatto accaduto a lui stesso: per la fretta perse la sua autoradio!

Chlorine è un brano composto e inciso dai Twenty One Pilots, contenuto nell'album Trench pubblicato nel 2018. Quinto disco di inediti per il duo dell'Ohio, riscuote ottimi consensi di pubblico e critica specializzata tanto da essere premiato dalla rivista britannica Rock Sound come \"Album dell'anno\". La canzone è il quinto singolo estratto e porta la firma di entrambi i componenti; un pezzo dal sound trip-hop con una melodia orecchiabile di stampo pop.

Fairly Local è un brano composto e inciso dai Twenty One Pilots, contenuto nell'album Blurryface pubblicato nel 2015. Quarto disco di inediti per il duo dell'Ohio, si rivela fondamentale per la loro carriera musicale: è il primo a raggiungere la vetta della classifica statunitense Billboard 200! La canzone è il primo singolo estratto dall'album e porta la firma di Tyler Joseph; il testo racconta il rapporto tra Joseph e i fan... fatto spesso di timori e paure, specialmente nei live.

Guns for Hands è un brano composto e inciso dai Twenty One Pilots, contenuto nell'album Regional at Best pubblicato nel 2011. Secondo lavoro in studio per il duo dell'Ohio, è il primo disco con questa formazione: all'inizio del 2011, infatti, vedono abbandonare il gruppo Nick Thomas e Chris Salih. La canzone è la traccia d'apertura dell'album e verrà reinserita nel successivo Vessel del 2012 in una versione modificata; musica e parole portano la firma di Tyler Joseph.

Heathens è un brano scritto e inciso dai Twenty One Pilots, pubblicato come singolo nel 2016, che la band proveniente dall'Ohio ha realizzato su precisa commissione: fa parte, infatti della colonna sonora del film \"Suicide Squad\" diretto da David Ayer, basato su un gruppo di eroi dei fumetti. Si tratta del più grande successo commerciale del gruppo, raggiungendo la seconda posizione della Billboard Hot 100; un'ottimo mix tra rap, hard rock e melodia pop.

Heavydirtysoul è un brano composto e inciso dai Twenty One Pilots, contenuto nell'album Blurryface pubblicato nel 2015. Quarto disco di inediti per il duo dell'Ohio, si rivela estremamente importante per la loro carriera musicale: è il primo, infatti, ad aggiudicarsi la vetta della classifica Billboard 200! La canzone è il sesto singolo estratto dall'album e porta la firma di Tyler Joseph; il testo prende spunto da una sua poesia scritta tre anni prima, intitolata \"Street Poetry\".

Holding on to You è un brano composto e inciso dai Twenty One Pilots, contenuto nell'album Regional at Best pubblicato nel 2011. Secondo disco di inediti per il duo dell'Ohio, segna l'ideale chiusura della loro prima fase artistica, legata ancora all'autoproduzione ma trampolino di lancio verso la popolarità. La canzone è il primo singolo estratto e porta la firma di Tyler Joseph; un pezzo elettropop che racconta dei tanti demoni interiori che affollano le nostre vite.

House of Gold è un brano composto e inciso dai Twenty One Pilots, contenuto nell'album Regional at Best pubblicato nel 2011. Secondo lavoro in studio per la band dell'Ohio, viene realizzato dopo una rivoluzione interna della primitiva formazione \"a tre\": in pratica rimane soltanto Tyler Joseph e ad esso si aggiunge la new entry Josh Dun. La canzone è una delle bonus track ed è scritta dallo stesso Joseph; il testo è dedicato a sua madre Kelly Joseph, ed è presente anche nel successivo Vessel del 2013.

Jumpsuit è un brano composto e inciso dai Twenty One Pilots, contenuto nell'album Trench pubblicato nel 2018. Quinto lavoro in studio per il duo dell'Ohio, conferma i loro ottimi consensi a livello nazionale ed internazionale tanto da essere eletto \"Album dell'anno\" dalla rivista britannica Rock Sound. La canzone è la traccia d'apertura del disco nonché il primo singolo estratto; scritta da Tyler Joseph, racconta le vicende di Clancy, afflitto dalle mille paure della depressione.

Lane Boy è un brano composto e inciso dai Twenty One Pilots, contenuto nell'album Blurryface pubblicato nel 2015. Quarto disco di inediti per il duo dell'Ohio, si rivela estremamente importante per la loro carriera: è infatti il primo a guadagnarsi la vetta della classifica americana \"Billboard 200\"! La canzone, come le altre, porta la firma di Tyler Joseph ed è il quarto singolo estratto; un pezzo che fonde hip hop e reggae senza cercare il consenso e i risultati commerciali a tutti i costi.

My Blood è un brano composto e inciso dai Twenty One Pilots, contenuto nell'album Trench pubblicato nel 2018. Quinto lavoro in studio per il duo dell'Ohio, conferma il loro sound eterogeneo dove confluiscono in maniera armoniosa diversi stili musicali: si spazia dal rock all'hip hop passando per il reggae e la dub step! La canzone è il quarto singolo estratto dal disco e porta la firma del cantante e polistrumentista Tyler Joseph; il testo racconta l'empatia verso una persona in grave difficoltà.

Nico and the Niners è un brano composto e inciso dai Twenty One Pilots, contenuto nell'album Trench pubblicato nel 2018. Quinto lavoro in studio per il duo dell'Ohio, si presenta come un concept album dove vengono messe in scena le avventure di Clancy... alle prese con la città di Dema, simbolo della depressione. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco e porta la firma di Tyler Joseph; nel testo Clancy lotta con i vescovi della città, che in realtà sono le sue paure più profonde.

Ride è un brano scritto e inciso dai Twenty One Pilots, contenuto nell'album Blurryface pubblicato nel 2015. Quarto lavoro in studio per il duo dell'Ohio, si rivela il loro primo vero successo commerciale, raggiungendo il primo posto della classifica Billboard 200 e guadagnandosi ben 6 milioni di copie vendute! La canzone è il quinto singolo estratto dal disco ed è scritta da Tyler Joseph. Una ballata in stile reggae che riflette sul rapporto tra la vita e la morte.

Stressed Out è un brano composto e inciso dai Twenty One Pilots, contenuto nell'album Blurryface pubblicato nel 2015. Quarto lavoro in studio per il duo dell'Ohio, rappresenta il loro salto di qualità: è, infatti, il primo della loro carriera musicale a raggiungere la vetta della classifica Billboard 200 conferendogli una popolarità internazionale. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco e, come le altre, porta la firma del tastierista Tyler Joseph; il testo è una riflessione ad alta voce sull'abbandono della giovinezza e su ciò che comporta l'essere \"adulti\".

Tear in My Heart è un brano composto e inciso dai Twenty One Pilots, contenuto nell'album Blurryface pubblicato nel 2015. Quarto lavoro in studio per il duo rock dell'Ohio, si rivela estremamente importante per la loro carriera musicale: è il loro primo disco a raggiungere la vetta della classifica americana Billboard 200! La canzone è il secondo singolo estratto e, come le altre, porta la firma di Tyler Joseph; una ballata pop dedicata a sua moglie Jenna.

The Judge è un brano composto e inciso dai Twenty One Pilots, contenuto nell'album Blurryface pubblicato nel 2015. Quarto lavoro in studio per il duo dell'Ohio, si rivela il loro trampolino di lancio verso il successo internazionale, il primo della loro carriera a conquistarsi la vetta della classifica Billboard 200. La canzone è la settima traccia del disco e porta la firma di Tyler Joseph; una vivace ballata pop in cui possiamo apprezzare un'insolita parte di ukulele, suonato dallo stesso Tyler.