UB40

4 canzoni

(I Can't Help) Falling in Love with You è un brano celebre reinterpretato in maniera molto particolare dagli UB40, contenuto nell'album Promises and Lies pubblicato nel 1993. Decimo disco di inediti per la band nata a Birmingham, si rivela un grandissimo successo internazionale con ben 9 milioni di copie vendute. La canzone non ha bisogno di molte presentazioni: scritta da George Weiss, Hugo Peretti e Luigi Creatore passò alla storia grazie all'interpretazione di Elvis Presley del 1961. La nuova versione reggae è stata inserita nella colonna sonora del film cult \"Sliver\" con Sharon Stone e William Baldwin.

Kingston Town è un brano riarrangiato e reinterpretato dagli UB40, la cui versione è contenuta nell'album Labour of Love II pubblicato nel 1989. Nono lavoro in studio per la band britannica, è il loro secondo disco di cover che segue il percorso iniziato con Labour of Love nel 1983. La canzone risale al 1970, quando nasceva dalla penna dell'artista trinidadiano Lord Creator, pseudonimo di Kentrick Patrick.

Red, Red Wine è un brano reinterpretato e inciso dagli UB40, contenuto nell'album Labour of Love pubblicato nel 1983. Quarto lavoro in studio per la band di Birmingham, si tratta del loro primo disco interamente dedicato alle cover e riscosse grande successo in patria ma anche in Nuova Zelanda e Paesi Bassi, dove scalò le classifiche! La canzone risale al 1968 quando nasceva dal genio compositivo del cantautore di New York Neil Diamond, che la inseriva nel suo secondo album Just for You.

So Here I Am è un brano composto e inciso dagli UB40, contenuto nell'album UB44 pubblicato nel 1982. Terzo lavoro in studio per la band britannica, chiude idealmente il loro primo periodo musicale contraddistinto da una forte vena \"reggae\" e testi politicamente schierati nonché fortemente provocatori. La canzone è il brano d'apertura del lato A, un pezzo pop-reggae che ruota attorno ad un unico accordo; l'ottimo arrangiamento dei fiati lo rende, tuttavia, vivace ed interessante.