Usher

10 canzoni

Burn è un brano scritto e interpretato da Usher, all'anagrafe Usher Raymond IV, contenuto nell'album Confessions pubblicato nel 2004. Quarto lavoro in studio per l'artista di Dallas, si rivela un grandissimo successo internazionale aggiudicandosi, infatti, 2 milioni di copie in Europa e ben 10 milioni negli Stati Uniti! La canzone è il secondo singolo estratto dal disco ed è scritta insieme a Jermaine Dupri e Bryan-Michael Cox; nasce dalla fine della relazione tra Usher e la cantante Chilli, alias Rozonda Thomas.

Climax è un brano scritto e interpretato da Usher, all'anagrafe Usher Raymond IV, contenuto nell'album Looking 4 Myself pubblicato nel 2012. Settimo disco di inediti per il cantautore di Dallas, viene realizzato dopo la fortunata collaborazione con il dj parigino David Guetta per la hit internazionale Nothing but the Beat. La canzone è il primo singolo estratto ed è scritta insieme a Thomas Pentz, Ariel Rechtshaid e Sean \"Redd Stylez\" Fenton; un pezzo elettro-soul che ci mette in guardia da possibili incidenti di percorso nelle relazioni.

Confessions Part II è un brano scritto e interpretato da Usher, all'anagrafe Usher Raymond IV, contenuto nell'album Confessions pubblicato nel 2004. Quarto lavoro in studio per il rapper di Dallas, si rivela un grandissimo successo a livello internazionale aggiudicandosi 10 milioni di copie negli USA e un milione in Europa! La canzone è il terzo singolo estratto dal disco ed è scritta insieme a Jermaine Dupri e Bryan-Michael Cox; nel testo il protagonista confessa di aver tradito la propria donna, mettendo incinta l'altra!

DJ Got Us Fallin' in Love è un brano scritto e interpretato da Usher, all'anagrafe Usher Raymond IV, contenuto nel EP Versus pubblicato nel 2010. Si tratta del primo Extended play per il cantante di Dallas e viene realizzato subito dopo l'uscita del suo sesto disco di inediti Raymond v. Raymond, che riscuote ottimi consensi in tutti gli USA. La canzone è il primo singolo estratto e vede la partecipazione del rapper di Miami Pitbull, pseudonimo di Armando Christian Pérez.

Hey Daddy (Daddy's Home) è un brano scritto e interpretato da Usher, pseudonimo di Usher Raymond IV, contenuto nell'album Raymond v. Raymond pubblicato nel 2010. Sesto disco di inediti per il cantautore di Dallas, viene realizzato nel bel mezzo delle sue tempeste sentimentali... che lo portano alla rottura del matrimonio con Tameka Foster. La canzone è il secondo singolo estratto dall'album, un pezzo in stile R&B dedicato a suo padre morto durante la lavorazione del precedente Here I Stand.

I Don't Mind è un brano scritto e interpretato da Usher, all'anagrafe Usher Raymond IV, pubblicato come singolo nel 2014 e che l'artista di Dallas realizza per essere inserito nel suo ottavo lavoro in studio Hard II Love... il quale però verrà pubblicato due anni dopo, con altri singoli promozionali. Il testo mette in scena l'incontro \"hot\" con una spogliarellista nel tentativo di resistere alla sensualità che sprigionano i suoi movimenti; vede la partecipazione del rapper del Tennessee Juicy J.

Love in This Club è un brano scritto e interpretato da Usher, all'anagrafe Usher Raymond IV, contenuto nell'album Here I Stand pubblicato nel 2008. Quinto lavoro in studio per il cantautore di Dallas, è interamente dedicato all'allora moglie Tameka Foster e al loro figlio Usher Raymond V che era nato poco prima. La canzone è il primo singolo estratto dal disco e vede la partecipazione del rapper Jay Wayne Jankins, in arte \"Jeezy\"; una ballata in stile R&B moderno, suo marchio di fabbrica.

Moving Mountains è un brano interpretato e inciso da Usher, all'anagrafe Usher Raymond IV, contenuto nell'album Here I Stand pubblicato nel 2008. Quinto lavoro in studio per il cantante del Tennessee, prende ispirazione dalla sua vita privata ed è dedicato in particolare all'allora moglie Tameka Foster e suo figlio. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco ed è scritta da The-Dream, Christopher \"Tricky\" Stewart e Kuk Harrell; una ballata R&B che mette in scena il tentativo di conquistare una ragazza.

There Goes My Baby è un brano interpretato e inciso da Usher, all'anagrafe Usher Raymond IV, contenuto nell'album Raymond v. Raymond pubblicato nel 2010. Sesto disco di inediti per l'artista nato a Dallas, si aggiudica in poco tempo la vetta della classifica Billboard: terza volta consecutiva nella sua carriera! La canzone è il quinto singolo estratto e reca le firme di James Scheffer, Frank Romano, Danny Morris e Rico Love; una delicata ballata R&B e modern soul.

U Got It Bad è un brano scritto e interpretato da Usher all'anagrafe Usher Raymond IV, contenuto nell'album 8701 pubblicato nel 2001. Terzo lavoro in studio per l'artista di Dallas, subisce un forte ritardo nella fase finale della lavorazione: è vittima, infatti, una frode informatica che rende noti i pezzi ben prima della sua pubblicazione! La canzone è il secondo singolo estratto dal disco ed uno dei pochi casi in cui un pezzo R&B contenga un solo di chitarra. Una delle sue hit di maggior successo, buon divertimento!