Vampire Weekend

12 canzoni

A-Punk è un brano scritto e inciso dai Vampire Weekend, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 2008. Disco d'esordio per la band statunitense riscuote discreto successo di pubblico, specialmente nei loro USA aggiudicandosi due dischi di platino. La canzone è il secondo singolo estratto dall'album, un pezzo che porta con se molti stili, dal rock al punk passando per lo ska.

Cape Cod Kwassa Kwassa è un brano composto e inciso dai Vampire Weekend, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 2008. Disco d'esordio per la band di New York, è stato interamente prodotto dal polistrumentista del gruppo Rostam Batmanglij, il quale cura anche gli arrangiamenti e il mixaggio. La canzone è la quarta traccia dell'album nonché il quarto singolo da esso estratto; il testo nasce nel 2005 da un viaggio in India del cantante Ezra Koenig e si traduce musicalmente in una simpatica ballata dal gusto esotico.

Cousins è un brano scritto e inciso dai Vampire Weekend, contenuto nell'album Contra pubblicato nel 2010. Secondo lavoro in studio per la band di New York, riscuote discreto successo negli USA aggiudicandosi il disco d'oro e oltre 140,000 copie vendute. La canzone è il primo singolo estratto dal disco, sicuramente la hit più conosciuta dell'album.

Diane Young è un brano scritto e inciso dai Vampire Weekend, contenuto nell'album Modern Vampires of the City pubblicato nel 2013. Terzo lavoro in studio per la band di New York, riscuote ottimi consensi dalla critica specializzata al punto che la nota rivista Rolling Stone lo elegge a \"miglior disco dell'anno\". La canzone, come le altre, porta la firma del cantante Ezra Koenig ed è la quarta traccia del disco; una vivace ed orecchiabile ballata pop dal ritmo incalzante.

Giving Up the Gun è un brano composto e inciso dai Vampire Weekend, contenuto nell'album Contra pubblicato nel 2010. Secondo lavoro in studio per la band indie di New York, riceve ottimi consensi dalla critica specializzata tanto da essere annoverato tra i 30 album più belli dell'anno dalla nota rivista \"Rolling Stone\". La canzone è l'ottava traccia del disco, una ritmata ballata pop-rock dove l'arrangiamento del basso elettrico gioca un ruolo fondamentale.

Harmony Hall è un brano composto e inciso dai Vampire Weekend, contenuto nell'album Father of the Bride pubblicato nel 2019. Quarto disco di inediti per la band nata a New York, viene realizzato a ben sei anni di distanza dal precedente Modern Vampires of the City e vede l'abbandono del tastierista Rostam Batmanglij. La canzone è il primo singolo estratto ed è scritta dal frontman Ezra Koenig; un pezzo in cui contrastano il sound vivace ed il testo oscuro e tenebroso.

Holiday è un brano composto e inciso dai Vampire Weekend, contenuto nell'album Contra pubblicato nel 2010. Secondo disco di inediti per la band statunitense, è stato realizzato e prodotto autonomamente grazie al lavoro del tastierista Rostam Batmanglij, a quel tempo membro del gruppo. La canzone è la terza traccia dell'album, una ballata pop-rock dal ritmo incalzante e dai toni vivaci e divertenti; l'arrangiamento è affidato alle chitarre elettriche, buon lavoro!

Mansard Roof è un brano composto e inciso dai Vampire Weekend, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 2008. Disco d'esordio per la band di New York, è il frutto dello zelo del tastierista Rostam Batmanglij che ha interamente prodotto il progetto registrando in un seminterrato e in un fienile! La canzone è la traccia d'apertura dell'album, un pezzo dal sound vintage dove spicca l'arrangiamento della batteria, che lo caratterizza grazie ad una specie di \"marcetta\".

Oxford Comma è un brano composto e inciso dai Vampire Weekend, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 2008. Si tratta del loro esordio discografico, debutto che la band di New York festeggia con ottimo successo in patria e ben due dischi d'oro. La canzone si presenta con un vestito vintage e l'obiettivo di ricreare il sound degli anni '50/'60. La melodia quindi è volutamente semplice ed orecchiabile, per un pezzo di facile ascolto ed esecuzione: buon divertimento!

Step è un brano scritto e inciso dai Vampire Weekend, contenuto nell'album Modern Vampires of the City pubblicato nel 2013. Terzo lavoro in studio per la band di New York è stato accolto da ottimi consensi tanto da aggiudicarsi, l'anno seguente, il Grammy Award come \"Miglior album di musica alternativa\". La canzone è scritta, come le altre, dal frontman del gruppo Ezra Koenig con la collaborazione di Rostam Batmanglij e Koenig. Una ballata indie-pop dal sound elettronico, molto delicata ed elegante.

This Life è un brano composto e inciso dai Vampire Weekend, contenuto nell'album Father of the Bride pubblicato nel 2019. Quarto lavoro in studio per la band nata a New York, viene realizzato a ben sei anni di distanza dal precedente Modern Vampires of the City ed è anche il primo senza l'apporto di Rostam Batmanglij. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco ed è scritta insieme a Makonnen Sheran e Mark Ronson; un pezzo all'insegna della ricerca spirituale ed esistenziale.

Ya Hey è un brano scritto e inciso dai Vampire Weekend, contenuto nell'album Modern Vampires of the City pubblicato nel 2013. Terzo disco di inediti per la band di New York, viene prodotto dopo un anno assai fortunato per la loro carriera impreziosito da un lungo tour in giro per gli USA ed una una nomination ai Grammy Awards. La canzone è la decima traccia dell'album ed è scritta per il testo dal frontman Ezra Koenig; degno di nota è l'arrangiamento che inserisce nel pezzo un coro ed un pianoforte classico.