Come On, Come In è un brano composto e inciso dai Velvet Revolver, pubblicato come singolo nel 2005. Canzone che la rockband statunitense realizza per la loro prima esperienza cinematografica, fa parte della colonna sonora del film \"Fantastic Four\" diretto da Tim Story. Musica e parole portano la firma del frontman Scott Weiland, confezionando un pezzo in puro stile hard rock dove convivono in maniera equilibrata energia, orecchiabilità e potenza.
Dirty Little Thing è un brano scritto e inciso dai Velvet Revolver, contenuto nell'album Contraband pubblicato nel 2004. Disco d'esordio per la band statunitense, riscuote ottimo successo specialmente negli Stati Uniti dove si aggiudica oltre due milioni di copie vendute. La canzone è un concentrato di energia, potenza e rock puro... effetivamente visto i celebri componenti che formavano la superband c'era da aspettarselo.
Scritta dal cantante Scott Weiland, Fall To Pieces è una canzone incisa sul primo album dei Velvet Revolver Contraband (2004). E' fortemente autobiografica e descrive i momenti peggiori della vita dell'autore, nei quali si è trovato a combattere contro la droga e i difficili rapporti con la fidanzata. Il singolo, uscito in seguito al successo di Slither, è rimasto per ben 11 settimane consecutive in cima alla classifica americana Hot Mainstream Rock Tracks.
She Builds Quick Machines è un brano composto e inciso dai Velvet Revolver, contenuto nell'album Libertad pubblicato nel 2007. Secondo lavoro in studio per la band statunitense, riscuote ottimo successo internazionale specialmente in Canada e in Inghilterra. La canzone è il primo singolo estratto dal disco, un pezzo tipico dell'hard-rock statunitense fatto di riff energici e trascinanti e sound aggressivo.
Slither è il singolo d'esordio dei Velvet Revolver, primo estratto dall'album Contraband nel 2004. È considerato il brano di maggior successo della band per via del primo posto in entrambe le classifiche Mainstream Rock Tracks (per 9 settimane consecutive) e Modern Rock Charts. È valsa, ai Grammy Awards 2005, un riconoscimento quale \"Miglior performance hard rock\".
The Last Fight è un brano composto e inciso dai Velvet Revolver, contenuto nell'album Libertad pubblicato nel 2007. Secondo disco di inediti per la superband statunitense, è l'ultimo progetto a cui partecipa il cantante Scott Weiland... e che lui stesso definiva come: \"uno dei pochi che ho scritto da sobrio\". La canzone è il secondo singolo estratto dall'album, una vivace ballata in puro stile rock dal sound squisitamente vintage, dove le chitarre elettriche dominano l'arrangiamento. Buon divertimento!