Viola Valentino

4 canzoni

Comprami è un brano interpretato da Viola Valentino pubblicato come singolo nel 1979, inserito poi nell'album Cinema pubblicato nel 1980. La canzone, scritta da Cristiano Minellono e Renato Brioschi, riscuote subito un grande successo, grazie soprattutto a partecipazioni a manifestazioni canore importanti coma Cantagiro e Festivalbar. Il testo, che all'epoca destò scandalo e alcune contestazioni, parla di una donna che si propone ad un uomo assai sfortunato in amore. Sicuramente il più grande successo della cantante comasca, un vero evergreen.

Romantici è un brano interpretato e portato al successo da Viola Valentino contenuto nell'album In primo piano pubblicato nel 1982. Disco che ha riscosso un grande successo di pubblico, nel periodo di massima popolarità della cantante comasca. La canzone, scritta da Guido Morra e Maurizio Fabrizio, è stata presentata al Festival di Sanremo'82 classificandosi sedicesima. Una ballata pop dal ritmo incalzante e deciso, in tipico stile anni'80.

Sei una Bomba è un brano interpretato da Virginia Maria Minnetti, meglio conosciuta come Viola Valentino, contenuto nell'album Cinema pubblicato nel 1980. Disco d'esordio per la cantante comasca, riscuote grande successo aggiudicandosi oltre mezzo milione di copie vendute grazie ad alcune hit, compresa questa canzone. Scritta da Guido Morra e Riccardo Fogli per il testo e da Renato Brioschi per la musica, viene pubblicata anche come singolo in 45 giri. Uno dei suoi cavalli di battaglia!

Sola è un brano interpretato da Viola Valentino pubblicato come singolo nel 1982. All'apice della sua carriera, che in soli tre anni ha già venduto quasi un milione di copie, esce con un nuovo pezzo tratto dal film che la vede coprotagonista al fianco di Tomas Milan \"Delitto sull'autostrada\". Canzone poi inserita nelle raccolte successive, è una ballata pop dal ritmo incalzante e dall'arrangiamento tipico degli anni'80. Uno dei grandi successi della cantante di Como.