A Warrior's Call è un brano scritto e inciso dai Volbeat, contenuto nell'album Beyond Hell/Above Heaven pubblicato nel 2010. Quarto lavoro in studio per la band danese, riscuote ottimo successo in tutti i Paesi del Nord Europa, oltre a ben tre dischi di platino nella loro Danimarca. La canzone è dedicata al pugile conterraneo Mikkel Kessler quando partecipò al \"Super Six World Boxing Classic\". Rock-metal puro, molto diffuso e apprezzzato in quei Paesi.
Cape of Our Hero è un brano composto e inciso dai Volbeat, contenuto nell'album Outlaw Gentlemen & Shady Ladies pubblicato nel 2013. Quinto lavoro in studio per la band danese, è il frutto dell'entrata nella formazione del chitarrista di New York Rob Caggiano... anche in veste di produttore. La canzone è la quinta traccia del disco, un'intensa ballata pop-rock che fonde il sound metal con il gusto melodico della Popular Music.
Fallen è un brano composto e inciso dai Volbeat, contenuto nell'album Beyond Hell/Above Heaven pubblicato nel 2010. Si tratta del loro quarto lavoro discografico, disco che ottiene ottimi riscontri in tutta Europa specialmente in Danimarca, loro patria, dove si aggiudicano ben tre dischi di platino. La canzone è un classico pezzo pop-rock dalla melodia orecchiabile e dalle chitarre elettriche che reggono l'arrangiamento.
Heaven Nor Hell è un brano scritto e inciso dai Volbeat, contenuto nell'album Beyond Hell/Above Heaven pubblicato nel 2010. Quarto lavoro in studio per la band danese, nasce dall'idea che non esistano ne’ l'inferno ne’ il paradiso, essendo sostanzialmente proiezioni della mente umana della parte peggiore e migliore di noi stessi. La canzone è un pezzo rock, come nel loro stile, ma ha forti connotati pop a partire dall'impianto armonico e dalla melodia facilmente ascoltabile.
Leviathan è un brano composto e inciso dai Volbeat, contenuto nell'album Rewind, Replay, Rebound pubblicato nel 2019. Settimo disco di inediti per la band danese, è il primo progetto discografico dopo l'ingresso in formazione del bassista Kaspar Boye Larsen che sostituisce uno dei fondatori, Anders Kjølholm. La canzone è il secondo singolo estratto e, come le altre, porta la firma del frontman Michael Poulsen e quella del chitarrista Rob Caggiano; una vivace ballata hard rock dalle influenze pop-melodiche.
Lonesome Rider è un brano composto e inciso dai Volbeat, contenuto nell'album Outlaw Gentlemen & Shady Ladies pubblicato nel 2013. Quinto disco di inediti per la band danese, vede l'ingresso in formazione del chitarrista di New York Rob Caggiano, che per l'occasione ha anche prodotto l'intero progetto. La canzone è l'undicesima traccia del disco e gode della partecipazione della polistrumentista canadese Sarah Blackwood, membro degli \"Walk off the Earth\". Una vivace ballata che spazia dal folk-country al rock-heavy metal.
Sad Man's Tongue è un brano scritto e inciso dai Volbeat, contenuto nell'album Rock the Rebel/Metal the Devil pubblicato nel 2007. Secondo lavoro in studio per la band danese, si rivela un ottimo successo di pubblico specialmente in patria, dove si aggiudica ben quattro dischi di platino e oltre 80,000 copie vendute. La canzone è la quinta traccia del disco e, come le altre, porta la firma del cantante-chitarrista Michael Poulsen; un pezzo dedicato al grande artista statunitense Johnny Cash.
Still Counting è un brano scritto e inciso dai Volbeat, contenuto nell'album Guitar Gangsters & Cadillac Blood pubblicato nel 2008. Terzo lavoro in studio per la band danese, confermano l'ottimo consenso riscontrato nei primi due dischi scalando le classifiche europee. La canzone è una vivace ballata che alterna una sorta di reggae al rock heavy-metal, loro vero marchio di fabbrica. Il tutto condito da una melodia orecchiabile di stampo pop.
The Devil's Bleeding Crown è un brano composto e inciso dai Volbeat, contenuto nell'album Seal the Deal & Let's Boogie pubblicato nel 2016. Sesto disco di inediti per la band danese, è il primo progetto seguente l'abbandono del bassista Anders Kjølholm, rimpiazzato prontamente dal chitarrista statunitense Rob Caggiano. La canzone è la traccia d'apertura dell'album nonché il primo singolo da esso estratto; un pezzo in puro stile rock-heavy metal, ma dallo spiccato gusto melodico.
The Garden’s Tale è un brano inciso dai Volbeat, contenuto nell'album Rock the Rebel/Metal the Devil pubblicato nel 2007. Secondo lavoro in studio per la rockband danese, riscuote buon successo di pubblico aggiudicandosi, un anno dopo, il disco di platino e oltre 30,000 copie vendute. La canzone è il brano di punta del disco, una ballata pop che da uno stile pop a chitarra acustica si trasforma in un rock potente e deciso.