Don't Go è un brano composto e inciso dagli Yazoo, contenuto nell'album Upstairs at Eric's pubblicato nel 1982. Disco d'esordio per il duo synth-pop britannico, viene realizzato negli stessi studi in cui i Depeche Mode registravano \"Speak & Spell\"... con la differenza di poterli sfruttare in un orario decisamente più scomodo: all'alba! La canzone è il secondo singolo estratto dal LP, un pezzo in puro stile new-wave scritto da Vince Clarke e diventato un cavallo di battaglia.
Only You è un brano composto e inciso dagli Yazoo, contenuto nell'album Upstairs at Eric's pubblicato nel 1982. Disco d'esordio per la band britannica, viene realizzato ad un solo anno dalla loro formazione conquistando ottimi riscontri di pubblico: un disco di platino e la vetta della classifica inglese! La canzone è il primo singolo estratto dall'album e porta la firma del tastierista Vince Clarke, pseudonimo di Vincent John Martin; una ballata synth-pop dal sound targato \"Anni Ottanta\".
Situation è un brano composto e inciso dagli Yazoo, pubblicato come singolo in 45 giri nel 1982. Si tratta della canzone che la band britannica realizza per essere il lato B di Only You, uno dei loro primi importanti successi commerciali; musica e parole portano le firme di Alison Moyet e Vince Clarke, presentandoci uno dei pezzi tipici del synth-pop inglese che sfociò ben presto nella cosiddetta new wave. Negli anni fu oggetto di numerose cover e remix.