Dido

9 canzoni

Don't Believe in Love è un brano scritto e interpretato da Dido, all'anagrafe Florian Cloud de Bounevialle O'Malley Armstrong, contenuto nell'album Safe Trip Home pubblicato nel 2008. Terzo disco di inediti per la cantautrice londinese, subisce un forte ritardo nella lavorazione a causa di varie vicissitudini, una su tutte la morte del padre. La canzone è il primo singolo estratto dall'album ed è scritta insieme a Rollo Armstrong e Jon Brion; una ballata pop-cantautorale perfetta per la chitarra!

Don't Leave Home è un brano scritto e interpretato da Dido, pseudonimo di Florian Cloud de Bounevialle O'Malley Armstrong, contenuto nell'album Life for Rent pubblicato nel 2003. Secondo lavoro in studio per la cantautrice londinese, risultò essere il quarto disco più venduto nel mondo... non male per una carriera iniziata quattro anni prima. La canzone è il terzo singolo estratto ed è scritta insieme al fratello Rollo Armstrong; il testo parla della dipendenza dalla droga e viene raccontato dalla droga stessa, personificata come se fosse un'oscura tentatrice.

Here with Me è un brano scritto e interpretato da Dido, alias Florian Cloud de Bounevialle O'Malley Armstrong, contenuto nell'album No Angel pubblicato nel 1999. Disco d'esordio per la cantante londinese, riscosse grande successo solo dopo che il rapper Eminem usò un suo brano per un remix... ad oggi si contano ben 16 milioni di copie vendute! La canzone, scritta con la collaborazione di Pascal Gabriel e Paul Statham, è il primo singolo estratto. Una ballata pop ottima per la chitarra.

Life for Rent è un brano scritto e interpretato da Dido, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2003. Si tratta del suo secondo lavoro discografico, disco che per la cantautrice inglese è valso a diffondere la propria musica in tutto il mondo. La canzone è il secondo singolo estratto ed è scritta insieme al fratello Rollo Armstrong; una ballata pop sorretta dall'accompagnamento della chitarra acustica.

No Freedom è un brano scritto e interpretato da Dido, pseudonimo di Florian Cloud de Bounevialle O'Malley Armstrong, contenuto nell'album Girl Who Got Away pubblicato nel 2013. Quarto disco di inediti per la cantautrice di Londra, subisce un ritardo nella lavorazione a causa di un felice evento: era diventata mamma nel 2011! La canzone è il primo singolo estratto ed è scritta insieme al produttore statunitense Rick Nowels; un'elegante ed intensa ballata in stile cantautorale.

Sand in My Shoes è un brano scritto e interpretato da Florian Cloud de Bounevialle O'Malley Armstrong, meglio conosciuta come Dido, contenuto nell'album Life for Rent pubblicato nel 2003. Secondo disco di inediti per la cantautrice londinese, conferma la linea stilistica dell'esordio con ballate pop-folk di stampo cantautorale. La canzone è il quarto singolo estratto dall'album ed è scritta insieme a Rick Nowels; si mostra perfetta per essere accompagnata con la chitarra, buon divertimento!

Stan è un brano scritto e inciso da Eminem, all'anagrafe Marshall Bruce Mathers III, contenuto nell'album The Marshall Mathers LP pubblicato nel 2000. Terzo disco di inediti per il rapper di Detroit, è considerato da pubblico e critica come il suo capolavoro discografico confermato dalla vittoria del Grammy Award nel 2001. La canzone è il terzo singolo estratto e vede la partecipazione della cantante londinese Dido; il testo racconta dell'ossessione di un fan per il suo beniamino.

Thank You è un brano scritto e interpretato da Florian Cloud Armstrong, conosciuta con lo pseudonimo Dido, contenuto nell'album No Angel pubblicato nel 1999. Disco d'esordio per la cantautrice britannica, inizialmente non riscuote grande successo ma, grazie ad Eminem nel 2001, raggiunge una notorietà internazionale. Basti pensare che ad oggi il disco ha venduto oltre 16 milioni di copie in tutto il mondo. La canzone è stata resa celebre grazie anche ad un'idea dello stesso rapper Eminem, quando l'ha scelta per inserirla in un suo brano.

White Flag è un brano scritto e interpretato da Dido Florian Cloud de Bounevialle O'Malley Armstrong, nota al pubblico come Dido, contenuto nell'album Life for Rent pubblicato nel 2003. Secondo lavoro in studio per l'artista inglese, riscuote grande successo specialmente in patria dove si aggiudica oltre due milioni di copie vendute. La canzone è il brano d'apertura del disco, nonchè il primo singolo da esso estratto; uno dei suoi brani più conosciuti nel mondo.